Venerdi 4 Febbraio 2022 alle 18,30 l’Associazione AGE inaugura la sua nuova sede di Via di Mascherona 21, nel Sestiere del Molo a Genova con il vernissage dal titolo “Senza scuse” di Agnese Marchitto col patrocinio del Comune di Genova.
AGE è acronimo si Arteterapia e Gestalt e persegue la missione che favorire il pieno sviluppo della persona e il miglioramento della qualità della vita in un processo di ibridazione fra gli ambiti culturale, sociale ed educativo.
L’associazione nasce per organizzare corsi di formazione in Arteterapia e Gestalt Counseling; seminari, conferenze, mostre fotografiche, convegni.
Fornisce consulenze agli enti pubblici, alle aziende ed ai privati per l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione e aggiornamento per operatori Psico-Socio-Sanitari, insegnanti, educatori e genitori; collaborare mediante apposite convenzioni con le strutture e i servizi sociali, la cui natura operativa sia compatibile con le finalità dell’associazione; operare senza distinzione di nazionalità, razza, religione, condizione sociale appartenenza politica; riconoscere le differenze personali e culturali degli individui e valorizzare la multiculturalità promuovendo la convivenza armonica di esperienze eterogenee.
La sede di AGE si colloca nel territorio di intervento del “Progetto Caruggi” del Comune di Genova e ne condivide le finalità di rigenerazione urbana e degli spazi i cui benefici sono diretti a tutte le fasce di età ed in particolare ai giovani, agli adolescenti ed alle famiglie con minori.